Star Trek: into darkness

Ciao a tutti!

L’altra sera sono andata a vedere l’anteprima di “Star Trek: into Darkness”, la proponevano in versione original 3D IMax al cinema di Pioltello, sugli schermi italiani il film lo si potrà vedere dal 12 giugno.

J.J.Abrams torna dopo quattro anni dal primo reboot di Star Trek(era il 2009) con un seguito ad altissimi effetti speciali, stranamente consiglio l’esperienza IMax perchè in questo caso è davvero un valore aggiunto al film.

Dopo una missione, l’equippaggio dell’Enterprise viene richiamato sulla Terra. Un terribile nemico, minaccia il pianeta, il capitano Kirk dovrà prendere delle decisioni difficili per cercare di salvare l’unica famiglia che gli rimane: il suo equipaggio.

Premetto  che non essendo una Trekkie non sono riuscita a cogliere tutti i riferimenti del film, però l’ho trovato un buon prodotto, forse  più apprezzato dai neofiti che dai fan delle serie originale.

In questo secondo film Abrams ha cercato di approfondire i rapporti intrapersonali dei personaggi, alternando scene comiche con scene drammatiche,inserisce anche un nuovo personaggio Carol Marcus(Alice Eve) che purtroppo non risulta così funzionale come doveva essere.
Non mancano le scene d’azione, inseguimenti, gli interni dell’Enterprise e lo spazio.

Il cast, ormai rodato, si intende e  trasmette attraverso i personaggi quel senso di famiglia e di familiarità che l’equipaggio dell’Enterprise dovrebbe avere. Carini gli scambi di battute o le frecciattine tra Kirk(Chris Pine) e Spock( Zachary Quinto), Bones (Karl Urban) stempera i momenti di tensione o (s)consiglia il Capitano Kirk. Un vero peccato, invece, per i  personaggio di Uhura(Zoe Saldana) e Scotty(Simon Pegg) utilizzati poco e messi in secondo piano.
Passiamo ora al villian, l’enigmatico John  Harrison interpretato dall’inglesissimo e molto bravo Benedict Cumberbatch(Sherlock) che centralizza l’attenzione, creando  non pochi problemi all’equipaggio.  Un personaggio più complesso di quanto sembri che alla fine potrebbe creare empatia con gli spettatori. Il suo background  è stato sfruttato poco, forse per un ipotetico ritorno o per un vociferato eventuale spin-off?

In conclusione un film da vedere assolutamente al cinema e che dire se non : Spazio, ultima frontiera”

Vi lascio il trailer:

http://youtube.googleapis.com/v/BlHyt_I1rFc&source=udse dalla colonna sonora il “Main theme” 😀

Alla prossima.

Taty

2 risposte a "Star Trek: into darkness"

Add yours

  1. Hello there I am so happy I found your website,
    I really found you by accident, while I was looking on Bing for something else, Regardless
    I am here now and would just like to say thanks for a marvelous post and
    a all round enjoyable blog (I also love the theme/design), I don’t have time to read through it all
    at the minute but I have saved it and also included your
    RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the excellent b.

    Also visit my page Home Source For Earnings

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑